E voi come gestite lo stress?

E voi come gestite lo stress? C'è chi va in palestra, chi a correre, chi si concentra in altre attività. Tutto ciò per evitare di fermarci e far fermare il nostro corpo.
Una metafora che mi è rimasta in mente durante il corso è questa: il nostro corpo è come se fosse un contatore che durante il giorno e in determinate situazioni aumenta il consumo di kwatt e se noi non ci fermiamo, continuiamo ad aumentare i kwatt fino a che il sistema si blocca e va in tilt.
Ecco allo stesso modo se non ci fermiamo in condizioni di stress e portiamo il nostro corpo al livello limite, andremo incontro ad un blackout.
È importante quindi saper riconoscere il momento in cui abbiamo bisogno di fermarci, accoglierlo e concederci la possibilità di farlo.
Per questo il training autogeno offre la possibilità di fermarsi, imparare ad ascoltare il nostro corpo anche in assenza di dolore e indurre uno stato di rilassamento e ripristino. Mi è piaciuto sperimentare su di me e imparare il modo migliore per condurre questa tecnica di rilassamento.
Felice di poterla utilizzare in terapia per apportare un ulteriore beneficio alle persone che ho di fronte.
-Per maggiori info o per prenotare un appuntamento per provare: +39 351 817 2285 #cesena #trainingautogeno #giuliasalvipsicologa